Electronics & Hi-Tech

Elettronica
& Hi-Tech


Brevi cicli di vita del prodotto

Gestione stock

Assistenza nella Supply Chain

Tracciabilità e visibilità


Flessibilità nella Supply Chain

Facile integrazione dati

Esperienza nella gestione della Supply Chain

Sistema di gestione degli ordini di acquisto

 

L’industria dell’alta tecnologia, per definizione, si muove alla velocità della luce. Le pressioni sui costi e la riduzione del ciclo di vita di questi prodotti spingono sulla Supply Chain dell’alta tecnologia. ALPI lavora a stretto contatto con i clienti per trovare soluzioni personalizzate che si adattano alle esigenze dei nostri clienti.

ALPI ha sviluppato un modello di business flessibile che consente ai trasportatori e agli importatori di rispettare le normative dei documenti e le aspettative di volume. Nonostante la migliore progettazione industriale, i nuovi prodotti diventano sempre urgenti e i fornitori di servizi devono negoziare in modo efficace lo spazio garantito sui camion, navi e aerei. Con oltre 70 anni di esperienza nelle relazioni commerciali ALPI ha sviluppato una rete fedele di partner commerciali che ci permette di spedire in un ambiente sicuro senza incorrere in ritardi.

La visibilità è un'altra figura chiave in un settore che è guidato dalla gestione delle scorte; attraverso il suo Purchase Order Management System (POMS), ALPI può dare visibilità ai propri clienti del luogo in cui i loro prodotti si trovano in ogni momento, consentendo una Supply Chain continua e trasparente.

La nostra divisione di Logistica Integrata fornisce operazioni Pick&Pack, etichettatura, controllo qualità, deposito, operazioni e altre varie attività a valore aggiunto. Queste operazioni a valore aggiunto aiutano i nostri clienti a spedire in maniera efficace e tempestiva, senza tenere i prodotti fermi all’origine nell’attesa del completamento delle operazioni.

Infine, la sicurezza è vitale nel settore dell’alta tecnologia. ALPI ha sviluppato soluzioni di sicurezza per proteggere i prodotti di alto valore che sono soggetti a furti e danni. Le merci sono protette attraverso rigidi processi di sicurezza e certificazioni, attuazione di procedure ai missimi livelli per i nostri partner commerciali e dotazione di apparecchiature avanzate in tutte le nostre strutture.