Retail - Fashion

Retail & Moda


Alta stagionalità

Tempi di consegna predefiniti

Integrazione dati

Prevenzione furti e smarrimenti


Flessibilità nella Supply Chain

Gestione dei mezzi di trasporto

Gestione del sistema per gli ordini di acquisto

Rigide procedure di sicurezza

 

Il business della moda è sempre stato al centro della strategia ALPI; durante i nostri 70 anni di storia prendersi cura del settore della moda è stato il Fil Rouge (il filo conduttore) che ha accompagnato la nostra crescita.

Dalle materie prime, alla gestione dei articoli semilavorati, sino al prodotto finito, ALPI ha sviluppato tecniche specifiche per risolvere i problemi che possono sorgere in questo settore in continua evoluzione.

I prodotti della moda sono legati a una stagionalità elevata che richiede spazio aggiuntivo nei periodi di punta; la nostra Supply Chain flessibile e la nostra capacità di negoziare lo spazio garantito con i nostri vettori e partner previene lo stress che può causare l’alta stagionalità.

Sempre più importante per i nostri clienti in questo settore è sapere in qualsiasi momento dove sono i loro prodotti. La soluzione integrata di Track&Trace di ALPI può dare visibilità dello stato delle spedizioni. Il nostro Purchase Order Management System (POMS) è in grado di fornire la prova della storia del vostro ordine di vendita e di acquisto.

Negozi e grandi magazzini esigono consegne in tempi definiti, e per questo, gli operatori della Supply Chain devono avere il controllo delle consegne fino all’ultimo minuto. ALPI ha sviluppato una partnership strategica con fornitori di servizi di alto livello, consentendoci di consegnare nel momento e nel posto richiesto dai nostri clienti.

La sicurezza è un tema caldo per il settore della moda. ALPI ha sviluppato soluzioni di sicurezza che proteggono i beni di lusso, particolarmente soggetti a furti e danni. Le merci sono protette attraverso rigidi processi di sicurezza e certificazioni, attuazione di procedure ai missimi livelli per i nostri partner commerciali e dotazione di apparecchiature avanzate in tutte le nostre strutture.

Infine, ALPI è in grado di fornire soluzioni e servizi a valore aggiunto sempre più necessari per i nostri clienti nel settore della moda. La nostra divisione di Logistica Integrata, una delle divisioni ALPI più in crescita, è in grado di fornire operazioni Pick&Pack, etichettatura, controllo qualità, deposito, operazioni ed altre varie attività a valore aggiunto. Ascolteremo le vostre esigenze e lavoreremo con voi per trovare opportunità che vi faranno risparmiare tempo e denaro.