Consumer Goods

Generi di Consumo


Alto numero di fornitori

Alto numero di provenienze

Alta stagionalità

Brevi cicli di vita del prodotto


Gestione fornitori

Network globale

Segmentazione del servizio

Flessibilità nella Supply Chain

 

I prodotti ad alta rotazione, per definizione, hanno un breve ciclo di vita. Inoltre, le sfide in questo commercio comprendono un elevato numero di venditori di svariate dimensioni e competenze, una vasta gamma di prodotti di varie dimensioni e requisiti di spedizione, e un’alta stagionalità.

Il network ALPI è dotato di processi, competenze e sistemi specificatamente orientati al settore dei beni di consumo. Il personale ALPI ha una forte esperienza nella gestione di ordini complessi: riusciamo a stabilire ottime relazioni con i fornitori e troviamo le soluzioni migliori per garantire la consegna rapida dei beni di consumo.

Un solido Purchase Order Management System da visibilità dello stato degli ordini ad ogni passo, allineando i database e fornendo coerenza e conformità al momento dell’arrivo della merce. La soluzione doganale di ALPI offre uno strumento di sdoganamento integrato, compatibile con le normative doganali, sia per l’esportazione che per l’importazione. Inoltre, ALPI ha sviluppato una rete fedele di fornitori in grado di garantire la coerenza del servizio nei periodi di punta.

Competenze specifiche e un Key Account Management dedicato sono al centro della capacità di gestire questo settore, e sono in grado di fornire ai clienti un’esperienza di acquisto/spedizione di alto livello. ALPI ha costruito un record consistente di carichi e strutturato la sua organizzazione per supportare i clienti in questo settore sensibile.