Mechanics & Spare Parts

Meccanica
& Pezzi di Ricambio


Efficienza

Programmi di riassortimento

Problematiche di carico

Attenzione ai costi


Network Globale

Assistenza negli inventari gestiti dai produttori

Esperienza nella movimentazione della merce

Efficiente Supply Chain

 

La meccatronica è una delle industrie più importanti in Italia e in Europa; essa serve tutti i diversi settori come quello aerospaziale, automobilistico, medico, ecc. Per questo motivo le merci legate a questo settore richiedono una forte attenzione alle tempistiche e ai processi.

Programmi di rifornimento, pianificazione della produzione, produzione e consegne just-in-time sono al centro di questa industria in continua evoluzione. I fornitori di servizi devono adattare il loro ruolo e rispettare queste richieste.

ALPI ha sviluppato un forte Purcharse Order Mangement System (POMS) attraverso il quale i nostri clienti possono ottenere la visibilità dello stato di tutti i loro ordini di acquisto, dalla porta del vendor alla destinazione finale.

ALPI è in grado di eseguire operazioni differite, in termini di kitting e assemblaggio nella maggior parte delle nostre strutture. Sempre più spesso i nostri clienti ci chiedono di supportarli nel Vendor Managed Inventors, dove le strutture ALPI possono essere utilizzate come area di stoccaggio, centri di trasformazione e per operazioni di Pick&Pack.

Infine, i macchinari pesanti e i ricambi richiedono un carico efficiente, qualunque sia la modalità di trasporto. Il nostro personale è addestrato e attrezzato per conservare correttamente le parti meccaniche, per far si che siano sistemate in maniera sicura e trattate in maniera efficiente, con conseguenti tariffe di spedizione più basse.