Seafreight

Via Mare

Il gruppo ALPI gestisce migliaia di TEUS ogni anno e ha firmato contratti con Carrier selezionati che si basano sulla disponibilità di spazio e sull'affidabilità del servizio per ogni singola rotta.

Essendo un NVOCC ALPI può prendersi cura di ogni fase del processo di spedizione, dal consolidamento all'immagazzinamento e alla organizzazione di servizi speciali containerizzati o no.

ALPI, azienda già certificata AEO, è in grado si sdoganare i vostri cargo in qualsiasi circostanza in modo da facilitare il percorso dei vostri beni.

Effettuiamo regolarmente il pre-sdoganamento dei beni in modo che il vostro cargo sia già sdoganato prima che la nave arrivi a destinazione e sia pronto ad essere consegnato evitando eventuali ritardi dovuti al congestionamento delle dogane e riducendo il tempo di transito totale.

La nostra offerta copre qualsiasi tipo di spedizione via mare:

LCL - Carichi Inferiori ad un Container

Nel caso in cui non abbiate abbastanza prodotti per riempire un container ALPI ritira i vostri prodotti e li consolida con i prodotti di altri clienti che devono essere inviati alla stessa destinazione. La tipologia di servizio offerto e i costi sono strategici per questa modalità di spedizione e i requisiti di sicurezza così come i processi sono standardizzati per garantire la piena soddisfazione della nostra clientela.

FCL - Carichi completi

Essendo un NVOCC ALPI può organizzare la spedizione via mare di carichi completi partendo dai vostri magazzini, gestendo tutta la documentazione necessaria per inviare il container a destinazione, sdoganando la merce e consegnandola a destino.

Spedizioni Multimodali

Per soluzioni più economiche sebbene ancora molto competitive in termini di tempi totali di trasporti marittimi, ALPI è in grado di pianificare soluzioni multimodali che si basano sulla posizione dei nostri hub internazionali, combinando il trasporto via aerea e via mare per consentire consegne più convenienti. Il nostro personale esperto vi aiuterà a tracciare la rotta migliore per i vostri prodotti basandosi sui costi e sulla tipologia di servizio.

SOLAS

Ai seguenti link troverete le linee guida dei vari paesi per quanto riguarda le implementazioni e regolamentazioni:

America

Europa & Africa

Asia & Australia

Di seguito scaricabile il modulo che ogni esportatore dovrà compilare per soddisfare la nuova regolamentazione SOLAS:

- Verified Gross Mass SOLAS

- Certificazione Peso SOLAS

TEMPLINER SOLUTION

I contenitori che viaggiano via mare sono continuamente esposti alle intemperie e a tutte le condizioni atmosferiche. Alcuni tipi di prodotti sono sensibili a queste fluttuazioni e per questo a volte sono necessari i contenitori refrigerati, in particolare nel settore alimentare.

Tuttavia in alcuni periodi dell’anno le condizioni metereologiche sono abbastanza miti e i clienti potrebbero dover affrontare costi extra per servizi che non sono strettamente necessari.

ALPI ha sviluppato una buona esperienza su una soluzione alternativa che porta vantaggi economici ai propri clienti utilizzando un rivestimento interno al contenitore detto Templiner.

Nel video viene mostrato come questa soluzione può essere implementata in modo rapido ed efficiente, dove e quando necessario.

Questa soluzione non solo favorisce e agevola i nostri clienti nella prenotazione e gestione del servizio rispetto ad un contenitore frigo, ma rispetta anche l’ambiente in quanto si tratta di un materiale riutilizzabile per il cui impiego non è richiesta nessuna fonte di energia.

Nel video potrete notare come ALPI si prende cura della vostra merce: